La Casa di Momi si trova in un delizioso appartamento, al secondo piano di una signorile palazzina del prestigioso quartiere Flaminio. Ogni stanza è dotata di un’ampia vetrata con affaccio sulla piazza dedicata a Jan Palach, giovane martire cecoslovacco della Primavera di Praga del 1968.

Oltre a camere con ogni comfort, gli ospiti avranno a disposizione anche un’accogliente living room, nella quale trascorrere del tempo piacevole, gustare le prelibate colazioni e ammirare uno splendido pianoforte, con il quale la proprietaria, qualora lo desideriate, potrà allietarvi con le vostre note preferite. Più precisamente, il nostro B&B è all’interno del Villaggio Olimpico, una piccola perla dell’urbanistica romana degli anni ’60, opera realizzata dall’Architetto Moretti in occasione delle Olimpiadi tenutesi nella Capitale. Il quartiere è ideale per chi ama il relax. Silenzioso, residenziale, immerso nel verde, ma anche ben posizionato e facilmente raggiungibile.

Ci troviamo, infatti, a 10 minuti dal centro storico. Le località più rinomate (piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Via del Corso, piazza San Pietro) sono raggiungibili davvero in pochissimo tempo. Per gli amanti della cultura, La Casa di Momi è a pochi passi dall’Auditorium, capolavoro architettonico di Renzo Piano e sede di numerosi concerti, incontri e manifestazioni culturali. Sempre nelle vicinanze sorge anche il MAXXI, museo dedicato all’arte del XXI secolo. Non mancano neanche le attrazioni per i più sportivi. Gli stadi Olimpico (per gli amanti del calcio) e Flaminio e il Foro Italico (per gli amanti del tennis internazionale) sono a pochissimi minuti dal nostro B&B (comunque a distanze che non scoraggiano certo uno sportivo). Nei dintorni è anche possibile praticare attivamente dello sport. Una piacevole passeggiata in bicicletta sul Lungotevere, fino a Castel Sant’Angelo, o all’Isola Tiberina. Una corsa rigenerante nell’ampia e verde Villa Glori.

Persino la possibilità di una lezione di danza presso la celebre scuola IALS. Se, invece, venite a Roma con una persona speciale e volete vivere con lei un’esperienza romantica e indimenticabile, l’ideale è una passeggiata a Ponte Milvio, che con i suoi lucchetti è diventata la zona simbolo degli innamorati della Capitale, seguita da un aperitivo in uno dei caratteristici locali lì presenti. Sempre a Ponte Milvio, gli amanti dello shopping sono i benvenuti, soprattutto ogni ultima domenica del mese, durante la quale si svolge un delizioso e imperdibile mercato dell’antiquariato. All’interno del Villaggio Olimpico, invece, il vostro desiderio di fare spese potrà essere appagato dal mercatino del venerdì mattina, appuntamento fisso per gli abitanti del quartiere e gli amanti delle compere.

Nelle immediate vicinanze, a qualche fermata di bus, si trovano inoltre la Rai, la Caserma dei Carabinieri di Tor di Quinto e il Tribunale. Come avrete potuto capire, insomma, le cose da fare a Roma non mancano. La Casa di Momi vi aspetta con tutto il suo calore e la sua cortesia, per farvi vivere l’incanto della Città Eterna unita con una comodità e un’accoglienza tali da farvi sentire sempre a casa vostra.